Pendenti: Frutti fiori Fiocchi finali

da appendere a lampadari in vetro di Murano

Ricambi disponibili venduti singolarmente

oggetti in vetro soffiato da appendere a lampadari di Murano

personalizzabili nei colori e nelle dimensioni

non vedi l'oggetto del tuo interesse oppure le dimensioni sono leggermente diverse da quello che cerchi? Preventivi entro 24H

Omaggio alla scuola del vetro di murano: Abate Zanetti

Per centinaia d'anni l’arte della lavorazione del vetro di Murano è stata preziosamente custodita nelle mani dei Maestri vetrai muranesi i quali, di generazione in generazione, si sono tramandati i segreti delle tecniche e delle composizioni per realizzare "il colore del vetro di Murano".

Ad Oggi, a Murano, grazie alla Scuola dal Vetro Abate Zanetti

il sapere e l’esperienza degli artigiani locali vengono messi a disposizione di quanti vogliano apprendere quest’arte centenaria che continua ad esercitare un indiscutibile fascino.

Attraverso il coinvolgimento dei maestri del vetro di Murano, di artisti, artigiani, professionisti e di alcune delle più prestigiose istituzioni veneziane la Scuola è diventata un laboratorio, un centro di incontro e scambio culturale a livello internazionale.

Non solo un formidabile strumento promozionale, quindi, ma anche occasione di analisi e progettualità volte a innescare nuovi sistemi e processi di sviluppo.

Nei vari laboratori i frequentatori apprendono la lavorazione a caldo e la soffiatura del vetro in fornace, la lavorazione a lume , la decorazione a smalto e foglia d’oro, la tecnica dell’incisione, della molatura, del fusing.

Lungi dall’essere indirizzati solo a chi già opera nel settore, i corsi attivati dalla Scuola del Vetro Abate Zanetti sono profondamente diversificati a seconda dei fruitori.

Scuola del vetro Abate Zanetti srl