Ricambi per lampadari Giocasta e citera

Ricambi per lampadari in vetro soffiato di murano

Trattandosi di articoli di eccellenza unici, lavorati artigianalmente uno ad uno in vetro soffiato (non frutto di uno stampo) la dimensione degli articoli può variare leggermente.

.foto gancio

per ricambi e parti di lampadario non presenti nello foto contatta il nostro team

giocasta-citera-lapillo-in-vetro-di-murano

nON HAI TROVATO il ricambio di cui hai bisogno? iNVIACI FOTO E MISURE 

VeArt è stata fondata nel 1965 da Sergio Billiotti e Ludovico Diaz De Santillana quest'ultimo oltre ad essere stato fondatore della VeArt fu direttore artistico della Venini e non meno importante marito di Anna Venini, figlia di Paolo Venini fondatore storico della Venini La VeArt produsse vetri artistici super colorati con un design innovativo ancor oggi attuali.

Dagli inizi degli anni '90, durante la sua breve storia ebbe come direttore artistico Mario Ticco di formazione Venini e strinse importanti collaborazioni con artisti e designer di caratura internazionale come Toni Zuccheri, Umberto Riva, Tobia Scarpa e molti altri. Orni Halloween è stato lo pseudonimo che Ernesto Gismondi, cofondatore del gruppo italiano Artemide, ha usato all'inizio della sua carriera nel design. Un ingegnere aeronautico alla ricerca de "il mondo dei sogni" rivolgendosi ad importanti architetti per collaborazioni fecondissime delle più spettacolari lampade in vetro di Murano del periodo: Gio Ponti.

 

Da questa collaborazione Gismondi o Orni Halloween che dir si voglia fa riferimento il ricercatissimo CIGNO della VeArt Collection realizzato in vetro di Muranosoffiato creato con braccia multicolori che si curvano e si estendono per dar luce ad un lampadario giocoso con colori vivaci di blu, rosso e verde.