Foglie Basse: ricambi in vetro di Murano

Realizziamo ricambi per lampadari di Murano esattamente come ne hai bisogno

foglia-bassa-ricambio-per-lampadario-di-murano-in-vetro

foglia Veronese

foglia-bassa-ricambio-per-lampadario-di-murano-in-vetro

sembrano ovvietà, ma tutti i nostri vetri per questa tipologia di prodotto sono soffiati ESCLUSIVAMENTE sull'isola di Murano

Con oro

foglia-bassa-ricambio-per-lampadario-di-murano-in-vetro

Foglie Basse in vetro soffiato per lampadari di Murano. realizziamo anche ricambi su specifica del cliente.

trasparente

foglia-bassa-ricambio-per-lampadario-di-murano-in-vetro

realizziamo ricambi per lampadari di Murano con parti mancanti. Ripristiniamo i lampadari al loro valore originale.


Durante l’epoca preromana Venezia rappresentava una delle città nella zona dell’alto adriatico maggiormente sviluppate e grazie alla posizione geograficamente strategica veniva favorita nel commercio e di conseguenza nella scoperta di nuovi materiali come ad esempio il vetro di Murano colorato.

I vetrai veneziani si distinsero per il loro gusto eccentrico ed allo stesso tempo elegante, ma soprattutto per la capacità di saper accostare tinte nettamente opposte nelle più variegate forme grazie alla eccellente manualità.

Inizialmente i primi che si cimentarono nella lavorazione di questo nuovo materiale secondo antichi documenti furono i vetrai muranesi:

la fama di Murano esplose soprattutto nel 1291 quando a Venezia vi fu l’ordine di spostare tutte le vetrerie in questa zona allo scopo di evitare incendi: di fatto questi edifici erano principalmente costruiti in legno.

 

Venezia e Murano, al contrario di altri paesi nei quali le vetrerie erano posizionate in luoghi di produzione di materie prime, importavano i materiali, legna compresa

continua a leggere